Chi sono

Sono Giada Di Liberatore, Biologa Nutrizionista, da sempre affascinata dal mondo della Nutrizione e dall’importanza che una sana alimentazione possa avere sul proprio benessere psico-fisico.

 

Negli anni ho posto sempre più una maggiore attenzione all’alimentazione provado anche su di me i benefici che derivano da un’alimentazione personalizzata, scegliendo, poi, di intraprendere il mio percorso di studi.

 

Svolgo questa professione con passione: sono innamorata del mio lavoro e di ciò che il mio metodo può fare per i miei pazienti.

 

Nel 2011 ho conseguito la laurea in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi dell’Aquila con il massimo dei voti (110/110 e lode), tesi di laurea sperimentale “L’alimentazione nella donna in menopausa”. Nello stesso anno ho conseguito l’abilitazione alla professione di Dietista.

 

Mi sono poi iscritta al corso di Laurea in Scienze della Nutrizione Umana dell’ Università “Tor Vergata” di Roma, conseguendo nel 2014 la “Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana”, tesi di laurea sperimentale “Valutazione delle abitudini alimentari in pazienti con Diabete mellito di Tipo 2 in diverso grado di compenso glico-metabolico”. Nello stesso anno ho ottenuto l’abilitazione alla professione di “Biologo Sezione A”.

 

Nel 2015 sono stata vincitrice della borsa di studio finanziata dal Padiglione Italia Expo 2015, rappresentando la regione Abruzzo, e ho avuto l’opportunità di frequentare il “Corso di Perfezionamento in Sicurezza Alimentare” organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università Statale di Milano in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che mi ha permesso di arricchire le mie conoscenze sulla tematica della food safety.

 

Ho svolto attività di internship nell’ambito della Nutrizione Clinica in diversi presidi ospedalieri: “Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica” dell’Ospedale “Giuseppe Mazzini” di Teramo, “Servizio di Dietetica” dell’Ospedale “San Salvatore” dell’Aquila, “Centro Diabete di Tipo 2” del “Policlinico Tor Vergata” di Roma, “Centro di Riferimento Regionale di Auxologia e Nutrizione Pediatrica” dell’Ospedale “San Liberatore” di Atri.

 

Dopo aver lavorato per diversi anni a Roma, attualmente svolgo l’attività di Biologa Nutrizionista come libera professionista presso il mio studio a Roseto Degli Abruzzi (TE).

 

Mi occupo principalmente di dimagrimento, alimentazione per patologie gastro intestinali, allergie ed intolleranze alimentari, alimentazione della donna con focus su endometriosi, menopausa, gravidanza, allattamento, fertilità, fibromialgia, PCOS (sindrome dell’ovaio policistico), PMA (procreazione medicalmente assistita), alimentazione nelle patologie autoimmuni e alimentazione in età pediatrica.